Autunno in tavola: la sagra della polenta di Lariano

Etichettato sotto sagra, polenta, lariano, autunno, castelliromani Scritto da Redazione Comments:DISQUS_COMMENTS

Sabato 11 e Domenica 12 Novembre 2017, dalle ore 10 alle ore 17, al Parco Egeria di Roma si terrà la sagra della polenta di Lariano, cittadina dei Castelli Romani.

Oltre a degustare la tradizionale specialità autunnale, i visitatori potranno assistere alla filiera lavorativa del prodotto, a partire dalla lavorazione della farina di polenta. A mostrare il processo sarà l’azienda Agricola Abbafati di Lariano affiancata dai cuochi del Ristorante il Bersagliere di Lariano che proporranno la ricetta in tre differenti varianti: rossa con salsicce e spuntature di maiale, bianca con broccoletti e pancetta e ancora con pomodorini pachino e funghi.

 Per l’occasione il Parco Egeria - in Via dell’Almone, 105 - si trasformerà in un villaggio gastronomico che accontenterà grandi e piccini. Accanto agli stand culinari proposti dalle aziende agricole e di ristorazione ci saranno, infatti, spazi adibiti ad aree gioco per consentire ai più piccoli di trascorrere la giornata in divertimento e allegria.

Non resta che aspettare qualche giorno e augurare buona polenta a tutti! Per il programma più dettagliato dell’evento: Sagra della polenta di Lariano.

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook: ti terremo aggiornato sugli eventi della provincia di Roma e in particolare dei Castelli Romani.

 

 

1 

Loading...