La festa del cioccolato a Marino: la sagra più deliziosa dei castelli

Etichettato sotto festa, cioccolato, sagra, marino, castelliromani Scritto da Redazione Comments:DISQUS_COMMENTS

Il cioccolato è da sempre fra gli alimenti più amati da grandi e piccini, senza distinzione alcuna. Dai tradizionali gusti al latte e fondente alle varianti più moderne, pensate per incontrare i palati più sofisticati e vari.

 E’ di certo la spezia più amata e conosciuta al mondo, usata per addolcire le nostre tavole e merende ma, in fondo, anche un po’ le nostre vite. Sono da tempo riconosciute le proprietà antidepressive del seme di cacao e, al di là delle sue naturali componenti benefiche, fa sempre bene al cuore regalare a se stessi qualche istante di piacere culinario: è sufficiente un cioccolatino, una cioccolata calda, un po’ di pane e nutella per risollevare gli animi e, perché no, per creare atmosfera.

“Non c’è così tanta metafisica sulla terra come in un cioccolatino” dice il poeta Fernando Pessoa e allora saranno lieti tutti i cittadini dei Castelli Romani e circondario - chi scrive in primis - di sapere che torna a Marino, dal 6 all’8 ottobre, l’appuntamento con la sagra “Castelli di Cioccolato”. La manifestazione, giunta alla sua VI edizione, è stata organizzata da RomaChocolate e quest’anno in collaborazione con la scuola di cucina “Coquis”.

Fra le strade del centro storico della cittadina romana sarà possibile assaggiare il cosiddetto cibo degli dei in tante forme e colori, nonché cimentarsi in laboratori di cucina “on the road” pensati anche per i bambini.

Sul sito di RomaChocolate informazioni più dettagliate su organizzazione e programma.

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook: GeA Web Agency ti tiene aggiornato con la rubrica #newsdalterritorio, dedicata ad Albano Laziale e ai Castelli Romani!

 

1 

Loading...