Notte europea dei ricercatori a Frascati: i valori della scienza

Etichettato sotto scienza, ricercatori, frascati Scritto da Redazione Comments:DISQUS_COMMENTS

Domani, 29 settembre, Frascati - Cittadina dei Castelli Romani - diventa un poliedrico palcoscenico dedicato alla scienza, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori.

 L’evento, dislocato in oltre 30 comuni italiani, porta il mondo della ricerca fra le piazze e rende partecipi i cittadini, i giovani, gli studenti di una realtà preziosa, affascinante e, al tempo stesso, complicata - soprattutto nel nostro Paese.

L’iniziativa, che ha previsto un calendario fitto di appuntamenti per tutta la settimana, dà modo ai partecipanti di dialogare con i professionisti del settore prendendo parte a incontri, conferenze e momenti di condivisione.

Un’occasione insomma per raccontare e scoprire i valori della ricerca scientifica - indipendentemente dall’età e dagli interessi dei cittadini coinvolti - e di farlo anche attraverso il gioco, quiz, interviste: insomma in uno spazio di ritrovo e di espressione.

La notte europea dei ricercatori è promossa dalla Commissione europea e la sezione di Frascati è stata organizzata con il supporto della Regione Lazio e di innumerevoli enti e associazioni. Per consultare il programma completo degli appuntamenti si rimanda a Programma Frascati Scienza.

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook: GeA Web Agency ti tiene aggiornato sugli eventi del territorio!

 

scienza1 

Loading...